Trapani, riapre lo “Spazio gioco pomeridiano” dopo la chiusura per Covid-19

Il servizio è rivolto a bambini di età 18-36 mesi residenti nel Comune di Trapani e nei comuni del Distretto D50

Riaprono le iscrizioni per l’accesso al servizio “Spazio gioco pomeridiano” del Comune di Trapani. Il servizio è rivolto a bambini di età 18-36 mesi residenti nel Comune di Trapani e nei comuni del Distretto D50.

“Riapre Spazio gioco, servizio interrotto a causa del Covid. L’Amministrazione Tranchida – dichiara l’assessore Abbruscato – invita i genitori a cogliere una opportunità complementare all’offerta formativa, affinché i nostri piccoli possano usufruire di spazi di svago attraverso le attività organizzate presso l’asilo nido di viale Marche in primis e successivamente di via Scalabrino, nel rispetto delle linee guida e in piena sicurezza”.

Gli utenti potenziali beneficiari del servizio sono minori appartenenti a famiglie residenti nel Comune di Trapani o nel Distretto Socio Sanitario 50 (con precedenza per i residenti nel comune di Trapani) in possesso dei seguenti requisiti: avere un/a figlio/a di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso; essere residenti nel Comune di Trapani o nei comuni del Distretto Socio Sanitario 50 con precedenza per i residenti; presentazione di attestazione ISEE in corso di validità.

Essendo servizio a domanda individuale, è prevista una quota di compartecipazione sotto forma di retta mensile differenziata per fasce di reddito, in relazione alla fascia di ISEE di appartenenza in corso di validità, e disciplinato dal Distretto D50 con il regolamento approvato dal comitato dei sindaci del Distretto del 15/04/2015 e che ne stabilisce le quote di compartecipazione per come indicato nell’avviso allegato.

Il servizio è gratuito per quei minori che fanno parte di nuclei familiari il cui ISEE è inferiore ad euro 20 mila euro.