Latina vittoriosa al PalaConad, la Pallacanestro Trapani sconfitta per 67-74. Dopo una partita punto a punto è il finale decisivo: tra un possesso perso da Corbett e i tiri liberi messi a segno da Pepper dopo un antisportivo fischiato a Mollura i granata capitolano, mentre i laziali, più lucidi, conquistano i due punti in palio.
“È stata una partita equilibrata – afferma Franco Gramenzi – , siamo stati bravi a rimanere attaccati anche nei primi periodi dove abbiamo avuto difficoltà e soprattutto bravi nel momento del più cinque, quando Trapani ha recuperato, a tornare di nuovo avanti, quello è stato il momento più importante della gara”.
Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi il coach di Latina prosegue: “Quando vinci in trasferta e su un campo così è importante. Devo dire che i ragazzi sono stati bravi e vanno elogiati per questo”.
“Abbiamo giocato una partita attenta per i primi due quarti” dice Daniele Parente. “Poi dopo la fiammata iniziale nel terzo quarto, ci siamo inceppati in attacco facendo palle perse e forzando dei tiri che non dovevamo forzare e così non abbiamo avuto la forza di chiuderla in difesa”.
Coach Parente nel post partita parla di infortunati e di mancata lucidità ed energia: ”Ringrazio chi ha giocato se pur infortunato. È stata la terza partita dopo un turno infrasettimanale, per venticinque minuti abbiamo retto alla pari, poi c’è mancata la lucidità e l’energia per chiuderla o perlomeno per restare in partita”.