Rubato, qualche giorno fa, il defibrillatore posizionato all’esterno della farmacia in viale Regina Margherita a Trapani.
Il dispositivo salvavita è stato prelevato dalla teca in cui è custodito che è collocata all’esterno della farmacia. Si tratta di uno dei defibrillatori acquistati con una raccolta fondi in memoria di Giorgio Gallo, il farmacista-podista morto per un malore a 38 anni, proprio mentre si allenava con un compagno, nel gennaio 2018.
La campagna era stata avviata dalla Croce Rossa Italiana e dal CSE-Centro Soccorso Emergency di Trapani e ha consentito di collocare sette defibrillatori di ultima generazione in vari punti della città, di solito all’esterno di farmacie. Uno è stato installato, invece, sul muro perimetrale della Caserma “Giannettino”, sede del 6° Reggimento Bersaglieri.
“Il defibrillatore rubato – spiega Tony Alestra, responsabile della Salvamento Agency che ha seguito il progetto – era l’unico a non essere dotato di sistema gps e all’esterno della farmacia non c’è un impianto di videosorveglianza. Un caso simile era accaduto presso una farmacia di via Marconi. Ma quella volta il gps ha segnalato il luogo e la Polizia ha recuperato il dispositivo. Anche in questo caso abbiamo denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine”.
“.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…