Domani sera, dopo il suggestivo tramonto al tuna lounge bar “Il Signore delle Tonnare” di Bonagia, alle 21.30, prenderà il via la quarta edizione del World Accordion Festival: il festival internazionale della fisarmonica. Ne parliamo con Nino Castiglione.
Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY:
Promossa dall’associazione culturale “La Scintilla” e diretta dal giovane fisarmonicista siciliano Pietro Adragna, la kermesse festeggia quest’anno la sua quarta edizione, suscitando un sempre maggiore interesse da parte del pubblico e della critica. Dalla originaria provincia di Trapani, che ha ospitato nel 2017 la prima edizione, la manifestazione ha infatti allargato i suoi orizzonti, toccando quest’anno altre due province, Palermo ed Enna.
Sul palco delle sei città che ospiteranno il festival, Bonagia, Marsala, Castronovo di Sicilia, Nicosia, Castellammare del Golfo e Favignana, saliranno artisti di fama internazionale: oltre a Pietro Adragna, due volte campione del mondo di fisarmonica (59° Trofeo Mundial de l’acordeaoc.M.A nel 2009 in Portogallo e 64° Coupe Mondialeworld Accordions Championships C.I.A nel 2011 in Cina) ci saranno Jorge Alves e Rodrigo Mauricio dal Portogallo, Alexander Kolovskydalla Macedonia, Eugenia Cherkazova dall’Ucraina, Vitaliy Dmitriev e Anna Kolovska dalla Russia.
Nelle sei tappe in programma per l’edizione 2019 salirà sul palco per la presentazione dei fisarmonicisti Valentina D’Alessandro. Non mancheranno sorprese artistiche, a partire dall’esibizione, in apertura del festival, a Bonagia, del cantante e attore Alessio Alessandra con “Musica senza Confini”, perché, come scrive sul suo profilo Facebook, per salutare l’appuntamento con la kermesse “…si fermi il tempo e non la musica…”.
A dare un valore aggiunto al festival, l’accesso gratuito a tutti i concerti.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…