Pomeriggio intenso oggi in redazione. Dopo aver appreso la notizia della mozione d’indirizzo del Governatore Musumeci che vorrebbe “accorpare” in un unico organismo la palermitana Gesap con la trapanese Airgest (sperando che non vogliano anche anagrammare le due sigle in un tristissimo “GESASPERATIG“) abbiamo subito sentito al telefono mentre rientrava da Palermo il presidente del Cda dell’Airgest Avv. Paolo Angius che ha spiegato in una lunga intervista il significato dell’incontro odierno. Ecco cosa ci ha detto:
Audio PlayerContemporaneamente alla nostra intervista, riceviamo un “vibrante” comunicato stampa da parte del Senatore Vincenzo Maurizio Santangelo che sull’argomento in questione lancia un vero e proprio allarme: giù le mani dall’aeroporto. Ed ecco come il parlamentare trapanese ha spiegato ai nostri microfoni il perchè del suo grido d’allarme:
Audio PlayerInsomma, sembra di poter affermare che in tema Aeroporto di Birgi, tra mozioni d’indirizzo e grida d’allarme, tra bandi di gara e manifestazioni d’interesse, tra interessi economici virtuali ed interessi da pagare alle banche per chi si è indebitato scommettendo sul turismo trapanese, a tutt’oggi la confusione regna sovrana.
Continueremo a “stare sul pezzo” e cercheremo di raccogliere i pareri di qualsiasi parte interessata, primi fra tutti quelli dei rappresentanti politici locali e regionali… sperando almeno che ne abbiano di buoni! perchè le linee di condotta seguite fino ad oggi avete visto dove ci hanno portato????