Nei prossimi giorni, il 2 e 4 novembre, sono in programma, rispettivamente, la “Cerimonia celebrativa per la commemorazione dei defunti” e il “Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Le cerimonie sono organizzate dalla Prefettura d’intesa con il Comune di Trapani, le forze di polizia, i Comandi territoriali delle Forze Armate, del Presidio Militare e il Libero Consorzio Comunale di Trapani.
Il 2 novembre l’appuntamento sarà alle 9.30 al Cimitero comunale per l’alzabandiera con la deposizione della corona d’alloro e la celebrazione della messa, mentre alle 16.30 ci sarà l’ammainabandiera.
Il giorno 4 novembre, in occasione della “Giornata dell’Unità Nazionale delle Forze Armate”, l’incontro si svolgerà a piazza Vittorio Veneto, presso il Monumento dei caduti, alle 9.30. Le celebrazioni inizieranno con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri di Trapani, al termine, l’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro.
A seguire, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, la benedizione del vescovo e la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai cittadini del Trapanese che si sono distinti in vari campi d’attività. In particolare sarà conferita l’onorificenza di Cavaliere all’ispettore capo, in pensione, della Polizia di Stato Salvatore Pipitone al vice brigadiere della Guardia di Finanza Angelo Genovese. In programma anche la consegna della bandiera all’Istituto comprensivo “Bassi Catalano”.
Durante la giornata del 4 novembre, sarà possibile visitare gli stand espositivi nell’area davanti al palazzo comunale, partecipare al flash mob della Fanfara del 6° Reggimento dei Bersaglieri e visitare le vetrine appositamente allestite per celebrare la ricorrenza dalle attività commerciali cittadine.
Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista…
Terza edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30…
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara…
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30…
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile…